Un corso per diventare un professionista dell’Amministrazione di sistemi:
2 anni accademici + 1 master di specializzazione.
Questo percorso nasce da un confronto con diverse aziende del territorio e di livello nazionale, le quali soffrono del profondo gap tra domanda ed offerta di personale adeguatamente qualificato in ambito ICT.
In cima alla lista delle professioni più richieste nel settore ICT troviamo il profilo del sistemista, sia per quanto concerne l’aspetto hardware che quello software. Il sistemista sw/hw è un tecnico che ha il compito di svolgere una serie di implementazioni, controlli e operazioni sui vari programmi e sistemi informatici e che ha, come mansione principale, quella di far fronte e risolvere tutte quelle problematiche che si possono palesare durante l’utilizzo di questi sistemi.
Il corso si propone di creare una figura altamente professionale in grado di indicare, progettare e implementare le soluzioni informatiche più adatte a soddisfare esigenze complesse che riguardano realtà aziendali di dimensioni elevate come grandi reti locali e geografiche, infrastrutture server, sistemi integrati e sistemi distribuiti.
Durante il corso si apprenderanno conoscenze sul funzionamento e sulle caratteristiche delle architetture informatiche su tutti i livelli della sistemistica, quali l’hardware, il software e le reti.
Grazie al supporto delle aziende partner, verranno trattati argomenti in linea con le richieste attuali, ma anche con quelle future in vista del piano di digitalizzazione che si prevede in tutta Europa.
Il percorso formativo completo è strutturato in 3 anni: un BIENNIO durante il quale verranno affrontati argomenti relativi allo studio del sistema informatico e della sua sicurezza e un terzo anno FACOLTATIVO di specializzazione, a scelta tra:
Il DevOps specialist introduce processi, strumenti e metodologie che soddisfano le esigenze delle varie fasi del ciclo di sviluppo del software, dal coding al deployment, dalla manutenzione agli aggiornamenti.
Il Cloud Architect si occupa di progettare e costruire ambienti cloud scalabili e resilienti, quindi facilmente gestibili e in grado di rispondere positivamente al cambiamento e, soprattutto, che si adattino il più possibile alle esigenze di business di un’impresa.
L’esperto di sicurezza informatica opera per rilevare, prevenire e risolvere le minacce alla sicurezza di reti di computer e di archivi di dati. Effettua periodiche verifiche dello stato di sicurezza dei sistemi e prepara relazioni tecniche rivolte al miglioramento e alla gestione dei sistemi ICT.
L’obiettivo del corso è quello di formare uno specialista in grado di individuare eventuali intrusioni, progettare e implementare soluzioni. L’intero percorso è caratterizzato da un largo utilizzo dei laboratori così da ridurre il gap tra teoria e pratica.
L’obiettivo del corso è quello di formare uno specialista dotato di una conoscenza approfondita sul funzionamento e sulla configurazione delle reti informatiche e in grado di diagnosticare e risolvere problematiche complesse che coinvolgono diversi aspetti del sistema informatico.
Durante il percorso verranno acquisite le competenze indispensabili da utilizzare al fine di garantire Il funzionamennto delle strutture informatiche:
Maria Mucciacito
"Se puoi sognarlo, puoi farlo"
Vincenzo Ivan Panacciulli
Costanza Consorte
Grazie al corso di Sviluppo Software in Infobasic sto acquisendo una conoscenza globale del mondo della programmazione e ho migliorato la mia capacità di analizzare e risolvere problemi più o meno complessi
Gianpaolo De Fabritiis
Ho completato la triennale di Web, con specialistica in Cybersecurity. Devo ringraziare gli insegnanti, esperti nel settore, (in particolare Loris ❤️) e tutto il personale. Appena concluso il corso ho subito trovato lavoro. Una parte del mio cuore sarà sempre li. GRAZIE ❤️
Daniele Caterina
Non avrei mai immaginato di arrivare a questo dopo solo il primo anno di questo corso. Ringrazio Infobasic per avermi aiutato a ottenere questa fantastica opportunità.
Michele Zanni
Mi sono trovato molto bene, il personale è compente e alla mano. Dopo aver finito il corso ho trovato lavoro, la cosa più importante. Consigliato vivamente
Manuel Di Campli
Ho frequentato il triennio Web e conseguito la qualifica professionale di Web Developer presso l’istituto e devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti! Il percorso è valido e molto meritocratico, se c’è l’impegno può davvero dare tante opportunità lavorative. Consigliato!
Nicola Pugliese
Ho frequentato il corso Web & Multimedia Design e il Master Web Developer. Il corso offre tutte le conoscenze e competenze professionali inerenti al settore di riferimento. Consigliato!
Noemi Fratelli
I docenti sono tutti professionisti attivi del settore. Ciò permette loro di trasmettere competenze aggiornate ed innovative, tenendo contro delle tendenze del mercato.
Inoltre, è un’ottima opportunità che consente agli studenti di essere in contatto con le diverse realtà professionali, e fornisce loro strumenti, forma mentis e cultura della professione che andranno ad esercitare.
Al termine del percorso è previsto un periodo di stage presso una delle aziende partner dell’Istituto. L’obiettivo è un inserimento lavorativo pari ad almeno l’85% dei partecipanti del corso.
Compila il form e richiedi gratuitamente tutti i dettagli, verrai ricontattato per ricevere risposta a tutte le tue domande e per capire se il corso di System Administrator è ciò che fa per te!
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori