Al termine del corso, il partecipante saprà realizzare l’allestimento della collezione in showroom e replicarla con le dovute modifiche nei punti di vendita, enfatizzando i key items e sviluppando le necessarie strategie di comunicazione del prodotto in tutte le fasi.
Il corso si pone i seguenti obiettivi: – Imparare a gestire il sistema espositivo in punti vendita e showroom; – Imparare a valorizzare gli spazi dello store per favorire l’esperienza di acquisto – Apprendere le principali strategie visive per comunicare l’identità del brand.
Ecco solo alcune delle competenze che acquisirai durante i tre anni del corso
Il Visual Merchandiser può operare con un contratto da dipendente presso una sola azienda, oppure come professionista freelance per più negozi.
Il settore in cui la figura è maggiormente diffusa è quello del fashion retail, per l’esposizione di capi di
abbigliamento, ma anche nell’ambito della promozione di prodotti di cosmesi e di arredamento.
Oltre a lavorare all’interno di punti vendita, questa figura può operare anche nell’ambito di fiere, sfilate e showrooms. L’obiettivo centrale attorno cui orbita tutta l’attività del Visual Marchandiser è la massimizzazione
dell’attrattività dei prodotti, con una strategia espositiva che stimoli il consumatore all’acquisto e faciliti la preselezione dei prodotti stessi.
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